Colpisci e Vinci è il gioco dell'estate

Il nuovo appuntamento con i game della community Sammontanafriends.it

Adacto ha ideato e realizzato il nuovo gioco dell'estate di Sammontana: "Colpisci e Vinci", l'advergame single e multiplayer che simula una battaglia di bombe d'acqua virtuale, dedicato agli iscritti alla community sammontanafriends.it. Attraverso scenari estivi e colorati, naturalmente brandizzati Sammontana, il gioco si sviluppa in dodici livelli diversi nella grafica e nella meccanica, per dodici settimane; mentre a settembre si aprirà il secondo step del gioco-concorso con tornei a eliminazione diretta tra i finalisti della precedente fase.

Ideato per mantenere viva e costante la partecipazione attiva degli iscritti al sito sammontanafriends.it, "Colpisci e Vinci" coinvolge i partecipanti con numerosi fattori di dinamicità: dalle diverse modalità di sfida al superamento degli ostacoli che rendono più avvincente la competizione. Inoltre, sono state moltiplicate le occasioni di scambio ed interazione tra i giocatori, che possono comunicare in tempo reale sia attraverso la chat della community, sia attraverso la chat all'interno del gioco. Adacto ha realizzato anche la campagna di comunicazione digitale veicolata nei principali circuiti di riferimento e ha messo a frutto la sua expertise in ambito di Web Analytics, misurando i cosiddetti indicatori chiave di prestazione (KPI) che permettono di determinare il successo di ogni attività sul web.

Attraverso l'analisi del comportamento degli utenti e l'analisi dei dati, sarà possibile raccogliere numerose informazioni per attivare campagne sempre più mirate e ad alto ROI. "Con 'Colpisci e Vinci' continua la felice collaborazione tra Adacto e Sammontana", sostiene Rosa Mammoli, Project Manager di Adacto. "Abbiamo realizzato un advergame fresco, immediato, che conquista l'utente immergendolo nel mondo solare di Sammontana, a conferma delle potenzialità del web game, strumento di marketing innovativo ed efficace. I numeri delle campagne realizzate da Adacto per Sammontana sono una prova tangibile del successo di questa forma di advertising e anche questa iniziativa sta dando ottimi risultati".